parallax background

Comprendere il cane

Mercoledì, 10 febbraio: Giorno del Ricordo.
Febbraio 3, 2021
Io uccido
Febbraio 16, 2021

 
C omprendere il Cane” di Massimo Visintin è un libro che ho avuto la fortuna di veder nascere, nei lunghi anni di dedizione che hanno accompagnato la formazione del suo autore.
Anni in cui l’istruttore diventa allievo e il nostro compagno peloso diventa Maestro. Perché è solo con umiltà e passione che si impara a comprendere il cane, a vivere con il proprio cane.
Questo libro, di facile consultazione, contiene spunti e suggerimenti, tecniche e aneddoti preziosi, per riuscire a instaurare con il proprio amico un rapporto basato sulla fiducia reciproca. Impariamo, attraverso le pagine ricche di dettagli, a godere della sua presenza e ad assaporare assieme il gusto di una bella e tranquilla passeggiata. Chi si trova a impazzire in una gestione turbolenta con il proprio animale, sa quanto possa essere difficile trovare quell'equilibrio che ti rasserena l’esistenza. Vivendo a contatto con i quadrupedi ho imparato che nulla è scontato, non è il nome del proprietario impresso sul libretto dell’animale a garantire una piacevole convivenza. Divenire il suo punto di riferimento richiede impegno, amore e una buona conoscenza del nostro amico.
Ed è qui che il libro di Massimo arriva in nostro soccorso e ci aiuta nel lavoro.